marzo 30, 2014

Connettori modulari Dovetail: Connessioni ad alta flessibilità

La sua natura versatile e adattabile permette di ottenere configurazioni personalizzate.

Smiths Connectors, fornitore mondale di soluzioni di interconnessione ad alta affidabilità per le applicazioni più critiche, ha oggi annunciato la nuova serie di connettori modulari Dovetail®
La soluzione Dovetail®  va ad integrare la vasta gamma di connessioni offerte dal gruppo ed è stata concepita per rispondere alle esigenze di robustezza e affidabilità richieste dalle applicazioni critiche nei mercati della difesa, dell’aviazione civile e dell’industria elettronica.

I contatti a molla di elevata qualità integrati nel connettore Dovetail®  assicurano una performance eccellente negli ambienti suscettibili di shock, vibrazioni e temperature estreme.
Il prodotto è concepito per applicazioni integrate e nella maggior parte dei casi trova il suo utilizzo tra due circuiti stampati all’interno di una custodia sigillata. Le caratteristiche e benefici specifici della soluzione Dovetail® sono: l’utilizzo di contatti a molla IDI serie C della più alta qualità, la custodia modulare compatta, il peso ridotto, l’accoppiamento cieco, la possibilità di prototipazione immediata e la flessibilità unica che permette agli utenti di generare configurazioni completamente personalizzate per adattarsi alle esigenze delle applicazioni finali.

Inoltre, l’esperienza di IDI nel campo dei contatti a molla gioca un ruolo essenziale nell’offerta di una velocità di prototipazione superiore, con la creazione in tempi brevi di connettori modulari cablati configurati secondo necessità, con un impatto positivo sulle tempistiche di prototipazione totali.
Il controllo dei costi è un altro fattore fondamentale per la scelta dei connettori Dovetail®; i prodotti off-the-shelf tradizionali non sono in grado di soddisfare l’esigenza di connessioni miste o personalizzate all’interno del medesimo dispositivo, un dilemma che spesso obbliga il cliente a ricorrere a soluzioni interamente personalizzate molto costose e con considerevoli ritardi nei tempi di progettazione. I blocchi a molla dei connettori Dovetail® rendono possibile un’elevata flessibilità di progettazione, realizzabile nel più breve tempo e senza le problematiche legate alla creazione di parti meccaniche tornite e ai loro lunghi tempi di produzione.

“Smiths Connectors è completamente orientata verso i bisogni dei clienti. Comprendiamo perfettamente come il settore della difesa, dell’aviazione civile e sicurezza poggino sulla garanzia di prodotti dalle connessioni altamente affidabil,  la cui performance rimanga  impeccabile anche negli ambienti più critici” dice Gabriel Guglielmi, Smiths Connectors Vice President of Business Development & Strategy. ”Il connettore Dovetail® fornisce alla clientela il mix perfetto di comprovate tecnologie di interconnessione. Uno dei vantaggi del nostro Dovetail® rispetto alla concorrenza sta nel valore aggiunto offerto al cliente con una tecnologia innovativa che permette di ridurre significativamente i tempi di progettazione e produzione. Dovetail® ci mette in una posizione di forza per la crescita futura, permettendoci di continuare ad offrire ai nostri clienti soluzioni innovative pensate sempre in base ai loro bisogni”.