novembre 10, 2014

Smiths Connectors lancia una versione avanzata di connettori M12 Smiths Connectors ha sviluppato una nuova ed avanzata serie di connettori M12 con custodia rotante pressofusa in nickel che può accoppiarsi con i connettori M12 standard attualmente disponibili sul mercato. Questa nuova versione è stata progettata in risposta alle richieste del mercato di una sempre maggiore miniaturizzazione ed alta densità di sistemi elettrici, con possibilità di customizzazione per un numero crescente di applicazioni industriali.

Poiché i settori industriali dell'automazione e della produzione stanno diventando sempre più esigenti, sono obbligatorie sequenze di movimenti altamente dinamiche e precise. La dimensione degli ambienti operativi continua a ridursi drasticamente sia nei servodrives utilizzati nelle macchine utensili, nelle macchine per l'imballaggio e nei robot industriali; così come nei pannelli di distribuzione nel mercato ferroviario e nei controlli di segnale, in cui i segnali multipli devono essere distribuiti a livello centrale.

Per questi tipi di applicazione, la flessibilità della direzione di uscita del cavo è destinata a diventare un netto vantaggio offerto dai connettori M12 di Smiths Connectors. Il nuovo connettore M12 offre tutti i vantaggi della tecnologia del contatto iperboloide (bassa forza di accoppiamento, forte resistenza a urti e vibrazioni, elevato numero di cicli di accoppiamento) sia nella versione stampata che di macchina.

Il prodotto può essere corredato da una protezione posteriore facile da aprire e a connettori accoppiati raggiunge il livello di protezione standard IP67. A seconda della codifica, può supportare sino a 250V. Il livello di voltaggio e di inquinamento sono di categoria III. Questa versione di connettori M12 è compatibile con i connettori standard M17 disponibili sul mercato. Le direzioni di uscita del cavo possono essere regolate in 16 fasi fino ad un angolo massimo di 330° e con una forza di 1.0 – 1.1 Nm.

"In qualità di fornitore globale di soluzioni, siamo in grado di rispondere alla crescente richiesta da parte di clienti in tutto il mondo di prodotti di interconnessione come l’avanzato M12, una soluzione  che presenta una maggiore densità in un ingombro ridotto", spiega Gabriel Guglielmi, Smiths Connettori Vice President of Business Development and Strategy. "I clienti globali di oggi stanno cercando i partner commerciali completi, non semplici fornitori. Smiths Connectors è un partner di tale livello, in grado di fornire una gamma di soluzioni di interconnessione ad elevate prestazioni che i nostri clienti richiedono per mantenere un vantaggio competitivo. "

Oltre al particolare connettore M12, Smiths Connector offre una vasta gamma di connettori M12 incluse le versioni costampate, free assembled e da montaggio a pannello.