luglio 21, 2014

Smiths Group festeggia il centenario alla borsa di Londra Esattamente 100 anni dopo l’entrata di Smiths alla borsa di Londra alla vigilia della prima guerra mondiale, l’Amministratore Delegato Filippo Bowman ha dato inizio alla seduta dal balcone della Borsa.

“Tutti in Smiths siamo orgogliosi di far parte di un’azienda che ha raggiunto non solo questo straordinario traguardo, ma che ha anche contribuito a fare la storia, trasformandosi continuamente per sopravvivere e prosperare", ha detto.
Smiths è nata nel 1851 a Londra come gioielleria ed orologeria a conduzione familiare. I suoi prodotti, che comprendevano dai contachilometri agli strumenti di precisione ai dispositivi medici e sensori di sicurezza, hanno giocato un ruolo cruciale in una serie di eventi storici. Il primo volo transatlantico, la conquista dell'Everest, lo sviluppo di scanner ad ultrasuoni e il primo bambino in provetta sono tutte imprese raggiunte grazie alle tecnologie di Smiths.

"Un tale patrimonio industriale, unito al senso degli affari e all'innovazione che hanno sostenuto Smiths fin dai tempi vittoriani, ci infonde grande fiducia nell'affrontare le sfide del 21° secolo", ha aggiunto Bowman.

La storia ufficiale della compagnia, A Long Time in Making: The History of Smiths by Dr James Nye, sarà pubblicata in Ottobre dalla Oxford University Press.

Smiths Group

Smiths è un’azienda globale quotata alla borsa di Londra (SMIN) e partecipa al sponsored level one ADR programme (SMGZY). Leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate, Smiths Group offre prodotti e servizi per la sicurezza, per il mercato medicale, dell’energia e della comunicazione in tutto il mondo. I nostri prodotti e servizi contribuiscono a rendere il mondo più sicuro, sano e produttivo. Il gruppo impiega 23.000 persone in più di 50 Paesi. Per maggiori informazioni www.smiths.com.