aprile 6, 2015

HyperGrip® con diverse tecnologie di contatto La nostra serie di connettori circolari in plastica HyperGrip® (HG) offre le elevate prestazioni ed l’alta affidabilità che i dispositivi medici richiedono. Progettati appositamente per l'industria medicale, i connettori HyperGrip offrono una vasta gamma di vantaggi, tra cui una flessibilità di configurazione, un design con aggancio push-pull per un facile accoppiamento e varie opzioni di tenuta e schermatura.

Come ulteriore vantaggio, la linea di prodotti HyperGrip è disponibile con una varietà di tecnologie di contatto. L’HyperGrip è realizzato con contatti iperboloidi Hypertac che garantiscono bassa resistenza di contatto e alta integrità del segnale. Adattabile a molte applicazioni, questa variante è disponibile in molteplici configurazioni tra cui: 5 contatti (HG 0), 12 contatti (HG2), 19 contatti (HG3), 33 contatti (HG4) e 80 contatti (HG6).

Soluzioni per applicazioni che richiedono configurazioni ad alta densità possono essere progettati utilizzando la tecnologia del contatto a molla IDI/Smiths Connectors che raddoppia la densità di contatto rispetto ai connettori standard. Disponibile con passo da 1 mm o inferiore, questa tecnologia offre una superficie di accoppiamento pulita e sigillata, un’eccezionale tolleranza di disallineamento e un'integrità di segnale eccezionale. Incorporata nella sua consueta custodia HG, la variante della serie HG con contatti a molla offre 20.000 cicli di accoppiamento e può essere accoppiata a semplici contatti target o direttamente ad un circuito stampato, che rappresenta una soluzione ideale per applicazioni monouso.

Per gli ambienti che richiedono elevata integrità elettrica, il formato HG è disponibile con tecnologia edge card, coassiale, a fibra ottica e EMI / RFI per proteggere dalle interferenze del segnale in ambienti elettricamente disturbati. I connettori sigillati offrono fino a protezione IP67 quando accoppiati.

Comune a tutti i connettori HyperGrip è un sistema di codifica e di unica codifica di colore per rendere il riconoscimento semplice e rendere impossibile un accoppiamento errato. Ciò non solo permette di risparmiare tempo nelle situazioni di forte stress, ma consente anche ai clienti una maggiore libertà e flessibilità per comporre connettori con sei diverse opzioni di codifica da una gamma di componenti comuni riducendo così i costi, tempi di consegna e il materiale a magazzino.

La serie HyperGrip® è progettata per soddisfare le esigenze del settore medicale come il finger-proofing conforme a IEC 60601, è conforme alla UL94 V0, e compatibile con la maggior parte dei requisiti di sterilizzazione, compresi Autoclaving, Gamma, EtO e Sterrad®.

Tale serie fornisce una conveniente alternativa ai normali connettori in plastica circolari. "Abbiamo preso in considerazione le esigenze del mercato e progettato un connettore che fornisce una maggiore flessibilità ai nostri clienti", ha detto Gabriel Guglielmi, Vice President del Business Development per Smiths Connectors. "Questa serie di prodotti offre l'affidabilità, la varietà, la facilità d'uso e le funzionalità aggiuntive che i clienti richiedono. Si tratta di un prodotto unico e un’alternativa ad alte prestazioni alle altre soluzioni di interconnessione disponibili oggi sul mercato".