aprile 24, 2015

Connettori M12 per Ethernet Industriale Gli ultimi connettori M12 di Smiths Connectors offrono ai clienti funzionalità avanzate che sono l'ideale per un crescente numero di applicazioni industriali, dei trasporti e del mercato medicale.

I protocolli dei processi di automazione di oggi richiedono reti di comunicazione per gestire un carico di lavoro crescente di dati in ambienti sempre più complessi. Per avere successo, è necessaria la collaborazione tra sistemi e l'integrazione per consolidare dispositivi industriali Ethernet, dispositivi di rete e sotto-sistemi in un'unica rete altamente disponibile e coordinata. In risposta alla crescente richiesta del mercato di connessioni affidabili, gli ultimi connettori M12 di Smiths Connectors offrono ai clienti funzionalità avanzate che sono l'ideale per un crescente numero di applicazioni industriali, dei trasporti e del mercato medicale.

I connettori M12 a 8 vie sono specificamente progettati per applicazioni soggette a urti o vibrazioni. La carcassa del connettore in metallo robusto riduce il rischio di danni al minimo e l'assemblaggio è user-friendly in quanto non sono necessari attrezzi speciali. Inoltre, il basso numero di componenti riduce al minimo le esigenze di magazzino. Il connettore presa M12 può essere collegato a cavi con dimensioni che vanno da 30 AWG a AWG 20. La protezione schermata a 360° rende agevole la connessione in ambienti con elevate interferenze EMC. Quando accoppiati i connettori sono conformi allo standard IP67.

Il design compatto e robusto dei connettori M12 incorpora la tecnologia del contatto Hypertac®, che contraddistingue questa serie della concorrenza. Il contatto Hypertac offre prestazioni eccezionali in termini di bassa forza di inserzione e di estrazione, immunità shock e vibrazioni, elevati valori di corrente, bassa resistenza di contatto (<5 milliOhm), lunga durata e basso livello di usura.

“I nostri connettori M12 a 8 vie offrono integrità di trasmissione dei dati per le connessioni Industriali Ethernet veloci e affidabili", ha dichiarato Roberta Rebora, Global MarCom Vice President di Smiths Connectors. "Siamo ben posizionati per rispondere alle crescenti esigenze delle future reti Ethernet industriali e per fornire le alte prestazioni e la flessibilità che i nostri clienti richiedono per mantenere un vantaggio competitivo."