giugno 30, 2015

Smiths Connectors presenta la Serie Fibre Channel D-Sub Smiths Connectors ha annunciato oggi il lancio di una nuova tipologia di connettori ad alta velocità della serie D-Sub.  Tale linea di connettori ad alta impedenza è offerta con contatti Quadrax da 150 ohm. E’ inoltre stata progettata con il collegamento di massa tra lo schermo esterno del contatto Quadrax direttamente con la carcassa del connettore, fornendo così un ridotto disturbo RF se paragonato con l’offerta di connettori D-Sub standard del mercato.  Il nuovo connettore offre lunga durata con fino a 1.000 cicli di accoppiamento, oltre al punto di contatto multiplo che fornisce una schermatura EMI superiore.

Per garantire che i connettori siano accoppiati correttamente per soddisfare i requisiti specifici del cablaggio e delle combinazioni di codifica,  è stata inserita nel design una chiave di codifica. Tale chiave di codifica a sei posizioni permette 36 combinazioni di codifica che assicurano che la presa Fibre Channel D-Sub sia accoppiata alla base ad alta velocità corretta. Versioni senza codifica sono comunque disponibili.

I connettori Fibre Channel D-Sub sono disponibili in versioni standard senza codifica con 2, 4, 6 e 8 vie e in versioni ibride. Supportano velocità di trasferimento dati fino a 6,25 Gbps e hanno carcasse con una vasta gamma di accessori, supporti hardware e occhielli di tenuta, così come schermature  EMI integrate che offrono prestazioni senza pari con bassa resistenza EMI di contatto. Il connettore è facile da assemblare ed ha un design robusto.

"Ridotte dimensioni, maggiore densità e velocità più elevata sono fondamentali in tutti i segmenti del mercato globale", afferma Gabriele Guglielmi, Vice President del Business Development & Strategy di Smiths Connectors. "La nostra offerta D-Sub è concepito per essere affidabile, versatile e con la funzionalità che è necessaria per affrontare le mutevoli esigenze dei nostri clienti". E aggiunge: "Dove gli altri hanno mantenuto una visione che vede i D-Sub come un prodotto maturo senza possibilità di ulteriori miglioramenti, noi di Smiths Connectors abbiamo cercato di fornire una soluzione migliore e più affidabile di interconnessione ai clienti ".